Bandi delle gare online a squadre per studenti: “IA: giochIAmo”, “Rimbocchiamoci le maniche”, “Scenari Futuri con VR, AR e IoT”
Il Liceo Classico e Scientifico Statale “Pellico-Peano” di Cuneo –Polo per la didattica digitale in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, propone le seguenti attività didattiche:
- “IA: giochIAmo” che consiste in gare online a squadre, rivolte a gruppi di 4 studenti per sensibilizzarli all’impatto che l’Intelligenza Artificiale ha e potrà avere nella nostra vita. La sfida sarà a carattere ludico, per destare curiosità e interesse negli studenti, sviluppando le loro capacità di lavorare in gruppo e le abilità di problem solving. L’Attività per studenti delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie.
- “Rimbocchiamoci le maniche” che consiste in una sfida a distanza con le metodologie del making e tinkering. La sfida sarà a carattere ludico, per destare curiosità e interesse negli studenti, sviluppando le loro capacità di lavorare in gruppo e le abilità di problem solving. L’attività è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado statali e paritarie.
- “Scenari Futuri con VR, AR e IoT” che consiste in gare online a squadre, rivolte a gruppi di 4 studenti per sensibilizzarli all’impatto che realtà virtuale, realtà aumentata, internet delle cose ed oggetti “smart” hanno e potranno avere nella nostra vita. La sfida sarà a carattere ludico, per destare curiosità e interesse negli studenti, sviluppando le loro capacità di lavorare in gruppo e le abilità di problem solving. L’Attività per studenti delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie.
Per maggiori informazioni si rimanda agli allegati.
Visualizzazioni : 303
Continua la lettura su: https://www.istruzionepiemonte.it/bandi-delle-gare-online-a-squadre-per-studenti-ia-giochiamo-rimbocchiamoci-le-maniche-scenari-futuri-con-vr-ar-e-iot/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it