GPS 2024, le novità previste per la compilazione della domanda per il biennio 2024/2026

L’O.M. riguardante l’aggiornamento delle graduatorie GPS per il biennio 2024/2026 dovrebbe essere in dirittura di arrivo con tutte le novità emerse nell’incontro con i sindacati che dovrebbero migliorarne la procedura.

Le novità introdotte

Fra le novità che dovrebbero essere presenti nel testo definitivo dell’O.M. vi sono: la graduatoria di educazione motoria per la scuola primaria, la possibilità di sostituire il titolo, di visualizzare il punteggio spettante, di inserirsi in due graduatorie per le classi di concorso accorpate, di essere inseriti con riserva in prima fascia o con il titolo conseguito all’estero e infine di essere inseriti in seconda fascia con il solo titolo di studio senza i 24 CFU.

La graduatoria di educazione motoria

A seguito dell’introduzione dell’educazione motoria nella scuola primaria e dell’effettuazione del primo concorso, si è tenuto conto di creare una graduatoria di prima fascia per i candidati che hanno conseguito l’abilitazione per scienze motorie alla primaria.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gps-2024-le-novita-previste-per-la-compilazione-della-domanda-per-il-biennio-2024-2026 Autore del post: Fonte: