Maturità 2024: designazione dei commissari interni entro il 5 aprile, invio del modello ES-C entro il 12 aprile

Secondo quanto previsto dalla nota 12423 del 26 marzo 2024, la designazione dei commissari interni alla Maturità 2024, ad opera del consiglio di classe, deve avvenire entro il 5 aprile 2024.

Dopo tale designazione, il dirigente scolastico procede alla registrazione telematica del modello ES-C e lo inoltra, entro il 12 aprile, all’Ufficio scolastico regionale per il tramite dell’Ambito territoriale provinciale.

Come scegliere i commissari interni

Il consiglio di classe, nella designazione dei commissari interni, opera tenendo presenti i seguenti criteri:

1. quando la prima prova è affidata ad un commissario esterno, la disciplina oggetto della seconda prova è affidate a un commissario interno e viceversa;

2. i commissari interni, il cui numero deve essere pari a quello degli esterni, sono designati tra i docenti appartenenti al consiglio di classe, titolari dell’insegnamento, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, individuato tra le discipline non affidate ai commissari esterni. Può essere

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2024-designazione-dei-commissari-interni-entro-il-5-aprile-invio-del-modello-es-c-entro-il-12-aprile Autore del post: Fonte: