Copilot Windows e altri strumenti di intelligenza artificiale: perché i docenti sono scettici? Quali benefici?

Molti docenti sono restii a utilizzare strumenti che si basano sull’intelligenza artificiale: per quale motivo? Il primo passo da fare è sicuramente conoscerli e poi fare una valutazione sulla base di quello che può servire e quali benefici si possono trarre. VAI AL CORSO

Si parla sempre più di Intelligenza artificiale. A ribadire l’importanza delle competenze nello sviluppo delle nuove economie è stato anche il Segretario Generale dell’OCSE Mathias Cormann (fonte Agenda Digitale): il mondo del lavoro “richiede nuove abilità per navigare con successo nell’era digitale e ambientale che stiamo vivendo”.

Per questi motivi è estremamente importante che l’istruzione e quindi il mondo scolastico sia allineato a queste nuove esigenze e che sia in grado di fornire gli strumenti utili agli studenti per interpretare correttamente questo nuovo contesto sociale oltre che tecnologico.

Windows è la prima piattaforma PC a fornire assistenza centralizzata per l’intelligenza artificiale. Insieme a Microsoft Copilot (in precedenza Bing Chat), Copilot

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/copilot-windows-e-altri-strumenti-di-intelligenza-artificiale-perche-i-docenti-sono-scettici-quali-benefici Autore del post: Fonte: