GPS 2024, le modifiche previste alla bozza dell’O.M.

Dopo l’incontro del 3 aprile 2024, tra il ministro dell’istruzione e i rappresentanti dei sindacati, sono state annunciate delle modifiche alla bozza dell’O.M. licenziata dal CSPI il del 23 febbraio 2024 con parere favorevole sulla base delle osservazioni, richieste e puntualizzazioni effettuate, si prospetta un rinvio al fine di acquisire il parere del CSPI in merito alle novità introdotte dall’amministrazione.

Le novità previste

Fra le novità proposte dall’Amministrazione, assumono rilevanza:
• L’inserimento a pettine nella graduatoria di prima fascia degli aspiranti che hanno conseguito l’abilitazione e/o la specializzazione sul sostegno all’estero per i quali sarà prevista, pur senza scioglimento della riserva, la possibilità di ricevere l’incarico di supplente.
• L’attribuzione dello stesso punteggio per i docenti che conseguono l’abilitazione sia attraverso la procedura concorsuale sia con i percorsi di 30, 36 o 60 CFU.
• Il riconoscimento nelle GPS e nelle Graduatorie d’istituto, del servizio prestato a seguito di provvedimenti cautelari, successivamente caducati,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gps-2024-le-modifiche-previste-alla-bozza-dello-m Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: