Griglie di valutazione dei libri d’inglese

Un aiuto per il confronto dei testi adozionali

In classe terza e quinta, si sa, arriva per tutti il momento di rimboccarsi le maniche e di mettersi a sfogliare decine di libri di testo da adottare per l’anno scolastico successivo.

Tra le tante proposte delle case editrici, non è semplice individuare il libro di testo giusto, soprattutto perché è raro che un libro ci piaccia in toto. Spesso la scelta è effettuata in relazione alle proprie modalità di insegnamento, alle proprie priorità ed è quasi sempre frutto – diciamocelo- di un compromesso con le preferenze dei colleghi!

Struttura della griglia

In questo articolo condivido con voi una semplice griglia che spero potrà esservi utile per la valutazione e il confronto tra i vari libri di testo in lingua inglese. Si tratta di una scheda senza troppe pretese, per cui se avete suggerimenti per il suo miglioramento, li accolgo volentieri!

Come usarla La griglia è strutturata su due pagine: il titolo del testo è da inserire sui trattini in alto a sinistra nella tabella. Nelle caselle vuote potete inserire altri indicatori per voi importanti o appunti liberi. Per ogni libro di testo valutato, è necessario stampare entrambe le pagine (fronte e retro). Scarica la griglia gratuitamente

Assicurati di leggere e rispettare le condizioni d’uso.

CONDIZIONI D’USO Il materiale è condiviso in modo gratuito ma richiedo il rispetto del mio lavoro e delle condizioni d’uso. La scheda è esclusivamente ad uso PRIVATO. Non è consentito il caricamento in gruppi Facebook o su altri siti. La condivisione deve essere fatta tramite link al mio sito web. Anche la modifica della stessa e la rimozione del logo non sono consentite.

Continua la lettura su: https://maestragiulia.net/2024/04/04/griglie-di-valutazione-dei-libri-dinglese/ Autore del post: Maestra Giulia Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000