Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto superiore di Roma, dove tre studentesse diciassettenni sono entrate in conflitto a causa della disposizione dei posti in aula. Questo episodio di violenza, come documentato dal Corriere della Sera, ha avuto luogo direttamente all’interno della classe di un liceo della Capitale.

Dalle discussioni accese allo scontro fisico: un liceo di Roma diventa il teatro di una rissa furibonda

L’episodio ha avuto origine da uno scambio di parole incandescenti, che rapidamente è degenerato in un vero e proprio scontro fisico. La situazione è stata caratterizzata da un’intensa fisicità, con colpi, spintoni, schiaffi, e urla, richiedendo l’intervento di altri studenti, docenti e collaboratori che hanno sedato dopo alcuni minuti la disputa tra le agguerrite studentesse.

A seguito dell’alterco, la direzione scolastica ha immediatamente contattato i genitori delle ragazze coinvolte e richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinieri, una volta giunti sul posto, hanno identificato le studentesse e iniziato a raccogliere informazioni sull’accaduto. Per precauzione, le giovani sono state portate all’ospedale Gemelli per sottoporsi a controlli, che fortunatamente non hanno evidenziato lesioni gravi.

I genitori delle studentesse pronti ad adire le vie legali

Secondo quanto riportato dalle studentesse, la lite sarebbe scaturita da questioni relative all’assegnazione dei posti in classe. I genitori delle allieve coinvolte stanno valutando se procedere con una denuncia nelle prossime ore, riservandosi ogni azione legale a riguardo.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2024/04/04/roma-lite-tra-studentesse-in-un-liceo-della-capitale-intervengono-i-carabinieri.html Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/