I primi vent’anni di Altec: Marte, i Subsonica e poi una passeggiata sulla Luna

“Bisogna sdoganare la definizione del Centro spaziale Altec come la “piccola Houston”. Perché è diventata una delle più grandi realtà ed eccellenze tecnologiche spaziali al mondo”. Massimo Comparini, AD di Thales Alenia Space Italia, maggiore azionista del Centro spaziale di terra con sede a Torino, celebra così i vent’anni dell’azienda torinese, celebrati venerdì 5 aprile. “Torino non è solo capitale italiana dello spazio, ma una delle capitali europee e mondiali. Perché se siamo tra i protagonisti principali dello scenario spaziale internazionale, è merito delle nostre capacità, e delle nostre risorse umane. Guardiamo al futuro con ottimismo: grazie alle istituzioni, ai centri di ricerca e alle nostre aziende, compresa Altec  (64 per cento Thales Alenia Space, 36 per cento ASI) siamo in grado di affrontare le nuove sfide che lo spazio ci presenta”.

Aerospace Logistics Technology Engineering Company Marte, periferia di Torino di Bruno Ruffilli 05 Maggio 2023

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/04/05/news/i_primi_ventanni_del_centro_spaziale_di_altec_guardando_ai_prossimi_venti-422431624/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000