Il 7 aprile: è la giornata mondiale della Salute

Il 7 aprile 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Salute.

E’ ricorrenza istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1949 (anche se la data attuale venne stabilita solo un anno dopo).

L’obiettivo è quello di focalizzare l’attenzione della comunità internazionale sulle sfide cruciali nella promozione del benessere fisico e mentale a livello globale.

Giornata Mondiale della Salute 2024: il tema

Ogni anno viene proposto un tema.

Su questo si incentrano tutta una serie di iniziative.

Ognuna rientra nella strategia più ampia volta al raggiungimento della cosiddetta Health for All, ossia “La salute per tutti.”

Il significato di questa frase è semplice: l’obiettivo è una distribuzione uniforme delle risorse al fine di rendere l’assistenza sanitaria veramente accessibile.

Il tema proposto quest’anno ha il titolo “My health, my right”, “la mia salute, un mio diritto”.

Citando le parole dell’OMS, ha l’obiettivo di

“sostenere il diritto di tutti, ovunque, ad avere accesso a servizi sanitari, istruzione

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/il-7-aprile-e-la-giornata-mondiale-della-salute/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000