IX ciclo specializzazione sostegno 2024, ammessi in soprannumero e con riserva dei posti

La nota ministeriale n° 583 del 29 marzo 2024 ha, di fatto, avviato, per l’anno accademico 2023/2024, il IX ciclo di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità, fissando le date del test preselettivo nel mese di maggio del 2024 secondo il seguente ordine: scuola dell’infanzia giorno 7, scuola primaria giorno 8, scuola secondaria di primo grado giorno 9 maggio e scuola secondaria di secondo grado il 10 maggio.

Ammessi direttamente

Sono ammessi senza affrontare la prova preselettiva, i candidati che:
• I soggetti che nei percorsi precedenti, pur avendo superato la prova preselettiva non si sono trovati in posizione utile per accedere alle prove successive;
• I soggetti che avendo superato le prove in un precedente ciclo e trovandosi in posizione utile hanno avviato il percorso che in seguito hanno dovuto sospendere per i motivi più svariati;
• I soggetti che sono risultati vincitori

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ix-ciclo-specializzazione-sostegno-2024-ammessi-in-soprannumero-e-con-riserva-dei-posti Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: