Concorso docenti religione cattolica, informativa al Ministero: lo straordinario sarà bandito entro l’estate

Come riporta Anief, si è appena conclusa la riunione per l’informativa sul bando di concorso riservato agli insegnanti di religione cattolica nella scuola dell’infanzia e della primaria e nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

Concorso straordinario religione cattolica, bando entro l’estate

Presumibilmente il concorso sarà bandito entro l’estate e l’amministrazione auspica di concludere tutte le procedure entro l’anno.

Dopo oltre vent’anni di assenza di procedure di reclutamento di docenti di religione si arriva finalmente a definire una procedura straordinaria per l’immissione il ruolo dei precari storici di questo profilo e insegnamento.

Questo accade dopo che il decreto proroghe – pubblicato in Gazzetta Ufficiale con l’approvazione dell’emendamento “2-ter” – ha spostato la pubblicazione del bando al 2024 con un emendamento.

Anief ricorda che molti dei candidati hanno infatti oltre vent’anni di servizio alle spalle e il concorso dovrà valorizzare l’esperienza acquisita.

La procedura sarà bandita a

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-docenti-religione-cattolica-informativa-al-ministero-lo-straordinario-sara-bandito-entro-lestate Autore del post: Fonte: