Fallout e il mondo dopo l’atomica: il futuro che ci aspetta è nascosto in una serie tv?

Non sono pochi, i film e le serie tv tratti dai videogiochi. E però, sono pochi quelli davvero fatti bene, coerenti con l’opera da cui derivano e anche godibili se non la si conosce affatto. Fallout, disponibile in streaming dall’11 aprile su Amazon Prime Video, è per fortuna uno di questi e rientra in tutte e 3 le categorie.

La serie, che abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima, inizia dalla fine: “The End” è la prima scritta che compare nel primo fotogramma del primo episodio. Non è un errore: Fallout inizia dalla fine intesa come la fine dell’umanità come la conosciamo. La storia si svolge in un futuro distopico, al termine di quella che sembra una guerra nucleare che ha spazzato via più o meno il 90% della popolazione della Terra. La stragrande maggioranza dei sopravvissuti si sono nascosti nei vault, rifugi sotterranei sparsi un po’ in tutto

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/04/10/news/quando_esce_la_serie_tv_di_fallout_dove_vedere_amazon_prime_video-422436668/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000