Il mare : preserviamo la sua bellezza

Ogni anno l’11 aprile l’Italia celebra la Giornata Nazionale del Mare per riflettere con i giovani sulla bellezza e l’importanza delle nostre coste e promuovere azioni volte alla loro protezione.

Lo scopo è quello di sensibilizzare le giovani e i giovani ad essere “cittadini attivi del mare”, ovvero tutori della sua conservazione e della sua cultura.

E’ un’occasione speciale per onorare la nostra ricca eredità marittima.

Serve anche a riflettere sull’importanza dei nostri mari e delle nostre coste.

per la quale anche quest’anno la facciata principale di Palazzo Chigi in Piazza Colonna a Roma sarà illuminata di colore azzurro.

IL MARE, LA NOSTRA ESSENZA

La nostra Italia è baciata dal mare su tre lati, con oltre 7.500 chilometri di incantevoli coste.

Abbiamo la fortuna di avere paesaggi mozzafiato, ricchezze naturali e una varietà di habitat unici al mondo.

Il mare è, dunque, una risorsa fondamentale, dal punto di vista ambientale,

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/il-mare-preserviamo-la-sua-bellezza/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000