La Corte di Cassazione (marzo 2024) conferma che la Carta Docente (500 euro) spetta ai precari: come richiederla

Con la nuova decisione del 24 marzo 2024, la Corte di Cassazione ha confermato la precedente decisione del 27 ottobre 2023, ribadendo che tutti i docenti precari hanno diritto al bonus di 500 euro (cd. Carta docente) per ogni anno scolastico di docenza maturato negli ultimi 5 anni.

In particolare, la Suprema Corte ha deciso che il Bonus di 500 euro per ciascun anno scolastico, come già prospettato nei propri ricorsi dall’avv. Guido Marone, spetta ai docenti che abbiano maturato servizio di docenza:

con contratto unico, per ciascun anno scolastico, con decorrenza ante 31 dicembre, e con termine almeno sino a giugno (o sino ad agosto);con contratti temporanei, purchè ottenuti sulla medesima Classe di Concorso e nel medesimo Istituto scolastico, con decorrenza ante 31 dicembre, e con termine almeno sino a giugno (o sino ad agosto).

Quindi, tutti i docenti precari che abbiano maturato un servizio di docenza come sopra

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-corte-di-cassazione-marzo-2024-conferma-che-la-carta-docente-500-euro-spetta-ai-precari-come-richiederla Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000