Aggiornamento, trasferimento e nuove inclusioni GPS prima e seconda fascia biennio 2024/2026, le nostre FAQ

Quasi certamente la prossima settimana sarà dato il via, con la pubblicazione dell’O.M., alle domande di prima e seconda fascia delle GPS con tutte le novità previste e in parte anticipate dai sindacati dopo l’incontro del 3 aprile 2024. Qui di seguito le risposte ad alcune FAQ elaborate dalla nostra redazione.

D1) Quali requisiti sono richiesti per accedere in prima fascia posto comune?
R) Per accedere in prima fascia i candidati devono avere l’abilitazione all’insegnamento
• Per la scuola dell’infanzia e primaria è rappresentata dalla laurea in Scienze della formazione primaria o diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/02;
• Per la scuola secondaria di primo e secondo grado è rappresentata dall’abilitazione conseguita nell’insegnamento per la classe di concorso per la quale ha il titolo di studio.

D2) Per i candidati che hanno conseguito l’abilitazione a seguito del superamento di un concorso, è previsto qualche punteggio?
R) Fra le modifiche intervenute nelle tabelle di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aggiornamento-trasferimento-e-nuove-inclusioni-gps-prima-e-seconda-fascia-biennio-2024-2026-le-nostre-faq Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000