Scuola d’estate, la mamma influencer che ha lanciato la petizione per tenerla aperta: “Servita a mettere in luce il tema”

Come sappiamo ieri il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato il decreto che stanzia 400 milioni di euro per finanziare attività di inclusione, socialità e potenziamento delle competenze per il periodo di sospensione estiva delle lezioni.

Il provvedimento, che interessa gli anni scolastici 2023/24 e 2024/25, è destinato alle scuole primarie e secondarie statali e paritarie non commerciali. Le risorse, 80 milioni di euro in più rispetto al progetto del precedente biennio, consentiranno di attivare percorsi che potranno interessare, in base alle proposte delle scuole, tra 800 mila e 1,3 milioni di studenti; 1,714 milioni le ore aggiuntive di attività.

Il calendario scolastico “classico” è ormai vetusto?

Insomma, come ha detto lo stesso Valditara, l’idea è quella di “una scuola che sia sempre più un luogo aperto, parte integrante della comunità per tutto l’anno”. Si tratta di una richiesta che avevano avanzato qualche mese fa

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-estate Autore del post: Fonte: