Immissioni da GPS prorogate, ora si approvino classi di concorso per il sostegno!

Nei giorni scorsi, su queste stesse pagine, chi scrive ha già espresso profondo apprezzamento per l’approvazione in CdM del DDL Semplificazioni, che avrà importanti ricadute anche sul sostegno agli alunni  con disabilità e  sulla loro continuità didattica.

Il predetto Disegno di Legge , in pratica, all’art 16, prevede la priorità per i docenti con specializzazione nell’attribuzione delle cattedre di sostegno.
I docenti in possesso del titolo di specializzazione per il sostegno che hanno svolto una supplenza annuale o fino al 30 giugno, infatti, avranno la precedenza assoluta nella conferma sul medesimo posto l’anno successivo.
Inoltre, il medesimo DDLSemplificazioni, al fine di garantire  la continuità  didattica,  dispone che, su richiesta delle famiglie, i docenti precari, anche senza specializzazione, che abbiano svolto almeno tre anni di servizio su posto di sostegno o che siano stati chiamati da Gae/GPS, potranno essere confermati nelle supplenze al 30 giugno, potendo usufruire di un punteggio aggiuntivo.

Si tratta

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/immissioni-da-gps-prorogate-ora-si-approvino-classi-di-concorso-per-il-sostegno Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000