Un docente che marca male e non viene sanzionato è un cattivo esempio, Giannelli (Anp) non transige: i presidi devono potere sospendere

“Nessuno vuole sanzionare gli insegnanti, ma se non fanno il loro dovere è bene che il dirigente scolastico possa intervenire”: a dirlo alla Tecnica della Scuola è Antonello Giannelli, appena confermato presidente nazionale Anp per i prossimi quattro anni. Rispetto alla volontà dell’Aran di dare la possibilità ai presidi, tramite il nuovo Ccnl 2022/24, di agire, con sanzioni, direttamente sul personale laddove non si comporti in modo adeguato, Giannelli ha detto che “si tratta di ratificare quello che con il decreto Brunetta prima, più di dieci anni fa, e poi il decreto Madia, hanno specificato e sancito: il potere, appunto, affidato ai dirigenti scolastici di sanzionare i docenti fino a 10 giorni di sospensione”.

Secondo il numero uno dell’Anp, “nessun dirigente vuole sospendere nessuno, ma se non si interviene” quando si supere il limite imposto delle regole, “allora si dà un pessimo esempio verso chi fa il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/un-docente-che-si-comporta-molto-male-e-non-viene-sospeso-fino-a-10-giorni-e-un-cattivo-esempio-verso-chi-fa-il-suo-dovere-giannelli-anp-non-transige Autore del post: Fonte: