Vorrei una scuola normale, quella degli anni ’70

Gentile Direttore, seguo le vs. notizie e il vs. portale e non smetto di sbigottirmi ogni volta per il vilipendio costante cui la scuola italiana va incontro ormai da troppo tempo. Seguo e cerco di informarmi sulle scuole ed i loro programmi, ma sono delusa e inorridita da quella che è ormai la realtà. In alcune zone italiane pare che le scuole siano più che luoghi di istruzione luoghi di disagio dove attingere a piene mani pazienti per logopedia, psicoterapia, e quant’altro. Improvvisamente sono spariti i bambini sereni e capaci, e questo appare singolare. In secondo luogo non trovo sito di scuola, né segretaria scolastica che chiarisca quale sia effettivamente il piano di studi, ma in qualunque scuola presentano progetti di vario tipo e offerte sportive, ma non si capisce cosa si studia.

Le prove invalsi poi meglio stendere un velo pietoso. I libri che, sia nelle scuole primarie

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/vorrei-una-scuola-normale-quella-degli-anni-70 Autore del post: Fonte: