Twitter e il pasticcio imbarazzante dei post modificati all’insaputa degli utenti
Il cambio di nome da Twitter a X è stato un mezzo flop e oltre un anno dopo l’annuncio di Musk, la stragrande maggioranza delle persone continua a chiamare il social network con il suo nome originale: l’abbiamo scritto su Italian Tech pochi giorni fa, e del problema è evidentemente consapevole pure la compagnia. Che sta cercando di rimediare, anche con azioni maldestre, un po’ ridicole e potenzialmente pericolose.
L’ultima, di cui si è avuta notizia intorno al 10 aprile (ne ha scritto Ars Technica, per esempio), riguarda il cambio forzato della dicitura twitter.com in x.com in tutti i post degli utenti, anche quelli del passato: scrivendo twitter.com in un tweet, dopo la pubblicazione lo si vedeva cambiare in x.com. La modifica, che riguardava solo la versione iOS dell’app, è durata alcuni giorni e sarebbe stata sospesa dopo proteste, lamentele e inevitabili prese in giro.
Approfondimento La
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/04/14/news/twitter_diventa_x_musk_obbliga_a_cambiare_i_post_degli_utenti_ios_apple_iphone-422511737/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it