Twitter e il pasticcio imbarazzante dei post modificati all’insaputa degli utenti

Il cambio di nome da Twitter a X è stato un mezzo flop e oltre un anno dopo l’annuncio di Musk, la stragrande maggioranza delle persone continua a chiamare il social network con il suo nome originale: l’abbiamo scritto su Italian Tech pochi giorni fa, e del problema è evidentemente consapevole pure la compagnia. Che sta cercando di rimediare, anche con azioni maldestre, un po’ ridicole e potenzialmente pericolose.

L’ultima, di cui si è avuta notizia intorno al 10 aprile (ne ha scritto Ars Technica, per esempio), riguarda il cambio forzato della dicitura twitter.com in x.com in tutti i post degli utenti, anche quelli del passato: scrivendo twitter.com in un tweet, dopo la pubblicazione lo si vedeva cambiare in x.com. La modifica, che riguardava solo la versione iOS dell’app, è durata alcuni giorni e sarebbe stata sospesa dopo proteste, lamentele e inevitabili prese in giro.

Approfondimento La

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/04/14/news/twitter_diventa_x_musk_obbliga_a_cambiare_i_post_degli_utenti_ios_apple_iphone-422511737/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000