Contratti ATA PNRR, il Ministro annuncia la disponibilità di risorse per una possibile proroga

15.04.2024 08:34

Categoria: Assistenti amm. e tecnici, Collaboratori scol., Personale ATA, Personale precario

Con un comunicato pubblicato sul sito del Ministero, il ministro Valditara ha annunciato la disponibilità di 14 milioni, reperiti nel bilancio del MIM, che potranno essere utilizzati per prorogare i contratti dei collaboratori scolastici PNRR e Agenda sud, finanziati dalla legge di bilancio solo fino alla data del 15 aprile. In tal modo si ovvierebbe alla mancata autorizzazione, da parte del MEF, di un emendamento presentato dalle forze politiche di maggioranza in sede di conversione del DL 19 per consentire la proroga.

La prosecuzione dei contratti, resa ora possibile ultilizzando i fondi già disponibili sui capitoli di spesa del bilancio MIM, richiede tuttavia un provvedimento del Governo, che dovrebbe essere portato nei prossimi giorni al Consiglio dei ministri.

La CISL Scuola, che con ripetute dichiarazioni della segretaria generale Ivana Barbacci aveva chiesto espressamente la proroga dei contratti, ha sollecitato l’Amministrazione a trovare una soluzione che consenta di mantenerli in essere senza soluzione di continuità fino all’approvazione del provvedimento di legge.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/contratti-ata-pnrr-il-ministro-annuncia-la-disponibilita-di-risorse-per-una-possibile-proroga/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000