Due anni di Registro delle opposizioni: 5 miliardi di numeri controllati, ma qualcosa ancora non va

30 milioni di numeri iscritti. Cinque miliardi di contatti verificati. Un migliaio di operatori di telemarketing che ogni anno si rivolgono al Registro pubblico delle opposizioni. Sono passati due anni dalla sua istituzione. Due anni da quando i cittadini possono chiedere l’iscrizione del proprio numero al Registro (Rpo) ed evitare telefonate indesiderate da parte di aziende che offrono servizi, promozioni, novità commerciali.

Un compito difficile quello dell’Rpo. Istituito il 14 aprile 2022 dal ministero dello Sviluppo economico (oggi del Made in Italy) e dato in affidamento all’ente privato ma di diritto pubblico, Fondazione Ugo Bordoni. Del Registro si è parlato spesso da quando è stato istituito. E soprattutto da quando si è allargata la possibilità di iscrizione ai numeri di cellulare. Strumento fondamentale per il telemarketing. Il più efficace per indirizzare campagne promozionali e cercare una conversione immediata in contratti per le aziende, nuove offerte sottoscritte, nuovi piani di abbonamento.

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/04/15/news/registro_opposizioni_perche_non_funziona-422470510/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000