Intelligenza artificiale, AI Pin viene massacrato dalla critica

Quando Humane aveva annunciato AI Pin, prometteva di spodestare gli smartphone dal centro delle nostre vite: ora la spilla intelligente è arrivata sul mercato USA, e non è stata accolta bene dagli esperti

L’introduzione di Humane AI Pin sul mercato statunitense sembra destinata a entrare nella storia della tecnologia moderna come uno dei lanci di prodotto più criticati, se non il peggiore in assoluto. Humane, l’azienda fondata da ex dirigenti e designer di Apple, ha presentato per la prima volta nel 2023 questo dispositivo indossabile senza schermo, alimentato da intelligenza artificiale generativa, suscitando grandi aspettative al punto da farlo indossare a modelli sulle passerelle della Paris Fashion Week.

Tuttavia, quando i giornalisti americani hanno potuto mettere le mani sul prodotto, la promessa di un nuovo assistente digitale che avrebbe rese superfluo l’uso dello smartphone si è infranta contro la realtà. Tra i numerosi detrattori David Pierce, nella recensione di The Verge, che ha dichiarato che assolutamente nessuno dovrebbe acquistarlo. Lo youtuber Marques Brownlee ha etichettato l’AI Pin come “Il peggior prodotto che abbia mai recensito fino a oggi”. Engadget lo ha descritto come “la soluzione a nessuno dei problemi tecnologici”, mentre il Washington Post lo ha definito “un promettente disastro di cui non c’è bisogno”.

Problemi di surriscaldamento, latenza e molte funzionalità mancanti sono solo alcune delle lamentele espresse per questo dispositivo, il cui prezzo è di 699 dollari più una sottoscrizione mensile di 24 dollari. Nonostante Humane AI sostenga che il dispositivo migliorerà nel tempo, emergono dubbi sulla reale fattibilità di questa promessa, soprattutto considerando che l’azienda ha licenziato il 4% dei suoi dipendenti pochi mesi prima del lancio. AI Pin è al momento disponibile solo negli Stati Uniti, e non è stata annunciata una data di uscita in Europa.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/tecnologia/intelligenza-artificiale-ai-pin-viene-massacrato-dalla-critica_2Ac227zDuiqhoqLIZZndcE Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il futuro di Alexa, l’IA in TV, la risposta a ChatGpt, le banane di Bezos: diario di un accesso esclusivo agli uffici Amazon di Seattle

Un caldo sole primaverile picchia sulla carrozzeria lucida di una piccola roulotte Airstream, a Seattle, parcheggiata su un fazzoletto di erba artificiale che affaccia sulla 7th Avenue, a Downtown. Jennifer, all’interno, balla felice sulle note di “I Will Survive” e intanto dispensa saluti calorosi. Davanti a lei ci sono casse di legno colme di banane. I passanti ne afferrano una – o più d’una – ringraziano e se ne vanno senza pagare.Jennifer è una ‘banistas’. Dalle 8 del mattino alle 3 del pomeriggio sorveglia la frutta del “Community Banana Stand” che Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, ha messo a disposizione dei suoi dipendenti e dei cittadini di Seattle. Ogni anno, dal 2015, sono state distribuite gratuitamente più di 1,5 milioni di banane. Ma negli ultimi 36 mesi, quelli della pandemia, il numero è diminuito sensibilmente. Il lavoro da remoto ha svuotato gli uffici di Amazon. Molti impiegati ne hanno approfittato per liberarsi di affitti onerosi e per tornare nelle loro città d’origine.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000