L’ex ministro Fioramonti: “Tetto di alunni stranieri? Idea anti-educativa. Le scuole internazionali sono ovunque, in Italia no”

Il ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti

L’ex ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti, in carica per soli tre mesi dal settembre al dicembre 2019, ha rilasciato un’intervista a Fanpage in cui ha discusso del suo attuale impiego e in cui ha commentato l’operato dell’attuale capo del dicastero di Viale Trastevere Valditara.

“Non sono stato messo in condizione di lavorare bene”

L’ex ministro oggi è direttore fondatore dell’Istituto per la Sostenibilità dell’Università del Surrey. Ecco le sue parole in merito alla brevità del suo incarico: “Non sono stato messo in condizione di lavorare bene. In realtà sono stato lì per quasi due anni, perché ho fatto il viceministro per oltre un anno. Secondo gli accordi la mia nomina a ministro avrebbe dovuto significare un completo cambio di registro. Questo non è avvenuto assolutamente, anzi i fondi sono diminuiti. Ne vediamo gli effetti tutti i giorni, questo è lo stato della

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lex-ministro-fioramonti-tetto-di-alunni-stranieri-idea-anti-educativa-le-scuole-internazionali-sono-ovunque-in-italia-no Autore del post: Fonte: