Lingua e cultura araba in una scuola, la destra insorge. La prof che ha proposto il corso: “Le polemiche mi fanno tenerezza”

Ancora polemiche in merito all’integrazione degli alunni stranieri in Italia. Dopo il caso Pioltello ci troviamo in un’altra scuola del milanese, ad Abbiategrasso, un istituto superiore. Qui sono stati organizzati, come riportano Il Giorno e MilanoToday, dei corsi di lingua e cultura araba.

A tenere le lezioni, volontarie e fuori orario scolastico, dovrebbero essere le stesse studentesse arabe della scuola, come tra l’altro pare sia già successo negli anni scorsi. Al centro degli incontri la lingua e l’uso del velo. Tanto è bastato per innescare la polemica politica: “La scuola italiana non può e non deve diventare il luogo dove si fa proselitismo verso l’Islam e dove si trasmettono usi e costumi in contrasto con i valori fondanti della nostra società occidentale, come la libertà e i diritti. Desta forte preoccupazione un nuovo tentativo di promuovere la cultura islamica in una scuola di Abbiategrasso, dove è stato istituito un corso avanzato

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lingua-e-cultura-araba-in-una-scuola-la-destra-insorge-la-prof-che-lo-ha-proposto-le-polemiche-mi-fanno-tenerezza Autore del post: Fonte: