Meta porterà gli studenti nel metaverso, ma a che prezzo?

Entro la fine del 2024 Meta, l’azienda che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp, lancerà un nuovo servizio dedicato all’educazione attraverso i visori Quest per la realtà virtuale e aumentata.

Nick Clegg, presidente degli Affari Globali di Meta, ha annunciato che il nuovo servizio consentirà a insegnanti e formatori di accedere a una serie di applicazioni e funzioni specifiche per l’istruzione. Ai docenti, inoltre, sarà finalmente permesso di gestire più dispositivi Quest contemporaneamente.

“Non servirà più aggiornare e preparare singolarmente ogni dispositivo in una classe o in un ambiente di formazione – ha scritto Clegg in un post -. In questo modo gli insegnanti risparmieranno tempo e gli studenti potranno indossare i visori e iniziare subito a lavorare, una cosa che gli insegnanti ci chiedevano da tempo”.

Il nome e le caratteristiche del nuovo servizio di Meta saranno annunciati nei prossimi mesi. “Al momento del lancio prevediamo di rendere il prodotto

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/04/16/news/meta_quest_visori_per_la_scuola-422543672/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000