Schettini: sì al digitale ma la didattica sia in primo piano. Colleghi che non interrogano? Lo scritto non vale quanto l’orale

Vincenzo Schettini

Come abbiamo scritto il docente di fisica e content creator Vincenzo Schettini, volto del progetto editoriale “La Fisica Che Ci Piace“, oggi, 16 aprile, sbarca in televisione, su Rai2, con un programma televisivo tutto suo: La fisica dell’amore”.

Schettini si è raccontato a Vanity Fair: “Una mia prof mi fece sentire malissimo perché mi denigrò davanti a tutti facendomi sentire inadeguato. Oggi, con tutti gli attacchi e la corsa ai like e ai commenti che ci sono sui social, non so davvero cosa significhi essere adolescente, ed è per questo che sento di dover spiegare loro come guardarsi dentro per motivarli”, ha raccontato.

Didattica digitale, l’opinione di Schettini

Il docente ha ribadito la sua idea in merito ai dispositivi digitali: “La didattica digitale è molto innovativa, quindi benvenuti tablet, telefonini, computer, intelligenza artificiale, schermi e visori, ma non dimentichiamoci cos’è la scuola e che

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/vincenzo-schettini Autore del post: Fonte: