Cambiare volto alle città attraverso lo sport: la sfida dei Comuni alla tappa genovese di City Vision

“Riqualificazioni, investimenti, nuove infrastrutture per restituire vitalità ai quartieri, ma anche un movimento di cittadini che dedicano tempo e passione al benessere per tutti: parlare di città e sport significa confrontarsi su tutto questo. E proprio a Genova, capitale europea dello sport 2024, questi temi sono stati al centro del confronto nella seconda tappa del roadshow di City Vision”. Così Domenico Lanzilotta, direttore di City Vision, racconta l’appuntamento dello scorso 15 aprile nella città della Lanterna, parte del verticale “City Vision Sport”, realizzato in partnership con Prokalos e ospitato al Genova Blue District. Il tavolo di lavoro – dal titolo “Una città in campo: i luoghi dello sport per trasformare il territorio” – ha riunito quasi 30 speaker tra sindaci, assessori, imprese e rappresentanti del mondo dello sport.

Al tavolo di lavoro hanno preso la parola diversi relatori come Alessandra Bianchi, assessora allo Sport e al Turismo del Comune di

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/city-vision/2024/04/17/news/cambiare_volto_alle_citta_attraverso_lo_sport_la_sfida_dei_comuni_alla_tappa_genovese_di_city_vision-422557768/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000