Il gioco delle professioni per allenarsi a leggere
Oggi vi presento un gioco educativo che farà divertire i vostri bambini mentre esercitano la lettura, la logica e la comprensione dei testi. Ecco:”Trovami! speciale professioni”. Il gioco perfetto per parlare del primo di Maggio.
“Trovami” è un’attività coinvolgente che stimola le capacità cognitive dei bambini attraverso schede illustrate con quattro soggetti e una descrizione dettagliata. Il compito dei piccoli giocatori è quello di leggere attentamente il testo e, basandosi sugli indizi forniti, identificare di chi si tratti tra i simpatici personaggi.
Ognuno di loro ha uno o più particolari che devono essere scoperti per riuscire a individuarlo. Questo richiede concentrazione e attenzione ai dettagli, mentre i bambini si immergono in un mondo di creatività e divertimento.
Le schede sono con disegni in bianco e nero, così i bambini possono anche divertirsi a colorarli, aggiungendo un tocco personale alla loro esperienza di gioco.
L’uso della stampatello maiuscolo per le spiegazioni rende il gioco accessibile anche ai lettori in erba, incoraggiandoli nel loro percorso di apprendimento della lettura.
Trovate le schede da stampare qui
Altre idee prese in rete
TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE…
Post di Paola Misesti
Related posts:
Continua la lettura su: https://www.homemademamma.com/2024/04/17/il-gioco-delle-professioni-per-allenarsi-a-leggere/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-gioco-delle-professioni-per-allenarsi-a-leggere Autore del post: Home Made Mamma Fonte: http://www.homemademamma.com