Mobilità sostenibile protagonista al Salone del Mobile

Non solo arredamento e design. Il Salone del Mobile (l’edizione 2024 è in corso di svolgimento a Milano fino al 21 aprile) ha da tempo ampliato i propri orizzonti anche verso altri settori, compreso quello della mobilità sostenibile, che costituisce una delle sfide principali per concretizzare un modello di sviluppo meno impattante sulla salute e quindi sulla salute degli esseri viventi.

Tecnologia e ambiente

Tra gli altri, il brand Nilox del Gruppo Esprinet è partner di Fabbrica Design Week e mette in mostra i suoi modelli più iconici, nelle categorie dei monopattini elettrici, delle e-bike e delle action cam, che si possono testare negli ampi spazi della Fabbrica del Vapore. Un’esposizione accompagnata dalla promozione di uno stile di vita sano e all’aria aperta.

Intanto, per evitare l’impennata di smog generato dalle auto a combustione interna, a tutti i possessori del biglietto di ingresso alla Salone (che si svolge a Rho, nell’hinterland

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/viaggio-al-centro-del-futuro-ok/2024/04/17/news/mobilita_sostenibile_protagonista_al_salone_del_mobile-422559540/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000