Valditara è tra i peggiori ministri del governo Meloni, confonde l’autorevolezza con l’autoritarismo: la stoccata di De Cristofaro (Verdi e Sinistra)

Giuseppe De Cristofaro (Alleanza Verdi e Sinistra), ex sottosegretario all’Istruzione e Università del Governo Conte

Valditara è tra i peggiori ministri del governo Meloni, confonde l’autorevolezza con l’autoritarismo. Un ministro assolutamente inadeguato”. Sono parole forti quelle pronunciate sul ddl sul voto in condotta, approvato oggi in Senato e nelle prossime settimane al voto pure a Montecitorio, dal capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra, Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto di Palazzo Madama.

Secondo De Cristofaro, che è stato sottosegretario all’Istruzione e Università del Governo Conte, “la proposta della destra sulla valutazione del comportamento degli studenti è da bocciare: con questo governo reazionario corriamo il rischio di una torsione classista nel mondo della scuola”.

Il presidente del gruppo Misto di Palazzo Madama ritiene che la scuola abbia, piuttosto, “il compito di rimuovere le disuguaglianze e dare a tutti, a prescindere dalle condizioni di partenza, le stesse

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-e-tra-i-peggiori-ministri-del-governo-meloni-confonde-lautorevolezza-con-lautoritarismo-la-stoccata-di-de-cristofaro-verdi-e-sinistra Autore del post: Fonte: