La scrittura creativa nei percorsi cross curricolari
Una delle peculiarità del CLIL è la costruzione di percorsi cross curricolari che generano un dialogo interdisciplinare. In questo articolo, Silvana Daniele e Letizia Maria Fossati condividono con noi un esempio di scrittura creativa, realizzato con gli alunni di classe quarta, con la tecnica Kamishibai.
Nel precedente articolo di marzo abbiamo parlato dell’impiego della tecnica di narrazione Kamishibai nel CLIL. Agganciandoci a quanto già presentato, ci piacerebbe insistere sulle potenzialità offerte dal Kamishibai, offrendo degli esempi di spunti operativi.
CLIL e percorsi cross curricolari
Sappiamo perfettamente che una delle peculiarità del CLIL è la costruzione di percorsi cross curricolari che generano un dialogo interdisciplinare.
L’idea di utilizzare lo storytelling per introdurre argomenti di discipline non linguistiche attraverso l’uso della fiction, ci spinge a considerare quanto possa essere interessante sfruttare questo canale per dare impulso alla scrittura creativa in lingua inglese.
Se poi il tutto viene integrato con la
Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2024/04/18/la-scrittura-creativa-nei-percorsi-cross-curricolari/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/