Su WhatsApp arrivano i filtri per le chat: come funzionano

WhatsApp, la popolare app di messaggistica di Meta, ha introdotto una novità significativa per migliorare l’organizzazione e l’accessibilità dell’interfaccia utente. Recentemente, l’app ha lanciato i “filtri chat”, una funzionalità che suddivide la schermata iniziale in tre sezioni distinte: Tutti, Non Letti e Gruppi. Questo aggiornamento mira a rendere più facile per gli utenti gestire e accedere alle conversazioni.

I filtri chat sono pensati per dividere tra loro i tipi di chat, facilitando così l’accesso e mantenendo l’interfaccia più ordinata. Le tre categorie introdotte sono progettate per aiutare soprattutto le piccole imprese, le startup e le attività basate sull’interazione, come i gruppi di viaggio, a ottimizzare l’engagement dei clienti senza la necessità di un nuovo telefono o numero. Ecco una panoramica delle tre sezioni:

Tutti: In questa sezione, gli utenti troveranno tutte le conversazioni, sia individuali che di gruppo, ordinate a partire dalle più recenti.

Non Letti: Qui saranno visibili tutti i messaggi non letti, ancora una volta ordinati dal più recente, sia che si tratti di chat individuali che di gruppo.

Gruppi: Questa sezione è dedicata esclusivamente alle conversazioni di gruppo, lette e non lette, organizzate in base al momento dell’ultimo messaggio.

Un portavoce di Meta ha commentato: “Crediamo che i filtri renderanno più facile per le persone rimanere organizzate e trovare le conversazioni più importanti, aiutando a navigare tra i messaggi più efficacemente.” Per accedere a queste nuove funzionalità, gli utenti dovranno aggiornare la loro app WhatsApp all’ultima versione disponibile. L’upgrade non è immediato per tutti, e potrebbe apparire tra qualche giorno qualora non riusciate ad aggiornare al primo tentativo.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/tecnologia/su-whatsapp-arrivano-i-filtri-per-le-chat-come-funzionano_2mRIpzq18a2Mq1PSc33d1O Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000