Aumenta la spesa delle lezioni private per le famiglie italiane. Ma è davvero così necessario ricorrervi?

È uno di quei temi sempreverdi, periodicamente riproposti, discussi e commentati. Come per i presunti tre mesi di vacanze dei docenti, gli smartphone in classe o lo stress da interrogazione che agita i sonni di molti studenti, anche la questione delle lezioni private riemerge di tanto in tanto e fa discutere.

Proprio qualche giorno fa, infatti, La Stampa ha pubblicato un articolo il cui titolo “Scuola, la stangata delle ripetizioni private: una spesa da 450 euro a famiglia” (ripreso anche dalla Tecnica della Scuola) a prima vista secco, neutro e basato su dati di fatto, nasconde in realtà un punto di vista che ci lascia perplessi. Prima di andare al punto della questione, riassumiamo rapidamente l’articolo: il quotidiano di Torino cita i numeri forniti dall’Osservatorio Ripetizioni Private di Ripetizioni.it, una piattaforma di riferimento per le lezioni private online e in presenza, che ha acquisito le testimonianze di un campione di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aumenta-la-spesa-delle-lezioni-private-per-le-famiglie-italiane-ma-e-davvero-cosi-necessario-ricorrervi Autore del post: Fonte: