Daspo cellulari in una scuola, sequestrati per giorni a chi li usa in classe. Il preside: “Una ragazza ha avuto una crisi di pianto”

Ancora misure contro i cellulari in classe a scuola. L’ultima di cui si ha notizia è quella attuata in un istituto di Bologna. Qui, come riporta La Repubblica, gli studenti devono consegnare il proprio smartphone all’ingresso. Chi lo usa in classe se lo vedrà sequestrato per giorni.

“La regola c’è ed è chiara – spiega il dirigente scolastico – Il cellulare in classe si spegne, si può accendere durante la ricreazione. A chi sgarra, viene ritirato dai 10 ai 30 giorni. Chiediamo anche il numero identificativo, perché il cassetto della mia scrivania è colmo di telefonini ritirati durante i compiti in classe che poi ho scoperto essere di smartphone in disuso e senza sim, consegnati per tenersi stretto il proprio”.

Inutile dire che ci sono state reazioni disperate da parte degli alunni costretti a separarsi dall’amato bene. “Una ragazza ha avuto una crisi di pianto” ricorda il preside. Tutti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/daspo-cellulari-in-una-scuola-sequestrati-per-giorni-a-chi-li-usa-in-classe-il-preside-una-ragazza-ha-avuto-una-crisi-di-pianto Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000