Salone del Mobile: anche il design sceglie la sostenibilità

C’è la possibilità concreta di combinare il rispetto per l’ambiente e le richieste del mercato sempre più orientato a soluzioni sostenibili? A dare uno sguardo a quanto proposto durante la Design Week di Milano sia tra gli stand al Salone del Mobile che nella moltitudine di eventi per il Fuorisalone, sparsi in molti quartieri della città (Brera, Tortona, Isola, Cinque Vie, Porta Venezia, Triennale) sembra proprio che la sostenibilità entrerà nelle nostre case. Un’improvvisa ossessione “verde” sta coinvolgendo designer, architetti, artisti, industriali ormai riconosciuti come fondamentali per il passaggio da un’economia lineare a una circolare.

Nell’EcoLine Hub dell’Electrolux Group esempio di casa efficiente dal punto di vista energetico nel cuore della Biblioteca degli Alberi 
“Materia Natura”: il tema del Fuorisalone

E forse non è un caso che per il Fuorisalone, il tema scelto quest’anno sia proprio “Materia Natura”,

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/04/19/news/sostenibilita_design_week_fuorisalone-422609050/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000