Educazione Motoria nella scuola primaria, quali problematiche sono emerse nell’attivazione del suddetto insegnamento?

L’associazione CAPDI, ha inviato una lettera oltre che a noi al Ministro, ai sottosegretari, al capo dipartimento, al direttore generale agli USR e ai sindacati, al fine di segnalare il ripetersi del fenomeno, verificatosi l’anno passato e ancor più in questo, che “in molte realtà non si sono attivate le due ore settimanali ma solo una, nonostante che le disposizioni ministeriali annuali sulla costituzione degli organici di diritto (OD) abbiano previsto e calcolato a monte un numero complessivo di cattedre di EEEM, considerando sempre 2 ore per classe.

La missiva continua affermando che “Oltre a non essere tutto ciò accettabile, poiché una Legge dello Stato deve essere applicata in modo uniforme in tutto il territorio nazionale, non è possibile ritenere sufficiente, dal punto di vista educativo in ambito motorio, una sola ora, quando anche le due ore sono ancora insufficienti.”

“Inoltre dal punto di vista organizzativo e lavorativo diventa ancor

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-motoria-nella-scuola-primaria-quali-problematiche-sono-emerse-nellattivazione-del-suddetto-insegnamento Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: