Nauseato dalla politica rinato con l’ambientalismo
Roberto non voleva saperne assolutamente più nulla. La parte peggiore della sua amata Sicilia – quella di mafie e intimidazioni – l’aveva provato a tal punto che credeva di aver accantonato per sempre il sogno dell’attivismo e della politica. Poi però, quasi a sorpresa, all’alba di una mattina torinese è arrivato un segnale dal cielo: un enorme striscione col simbolo di Extinction Rebellion appeso a un ponte.
Roberto Gammeri ha 29 anni ed è un neuroscienziato. È nato a Brolo, un piccolo paese di pescatori proprio di fronte alle isole Eolie, in provincia di Messina.
Sono cresciuto con i miei genitori tra campagna e mare, il contatto con la natura l’ho avuto fin da subito” racconta, ma “una visione chiara di quanto sta accadendo al mondo l’ho invece maturata solo dopo tanto tempo.
Ci sono volute nausea e rabbia, lotta alla mafia e scelte difficili, prima di farlo
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/ambientalisti-ultima-generazione-extinction-rebellion/2024/04/22/news/roberto_gammeri-422578787/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it