Planet Week a Torino: 28mila persone nel primo weekend
Torino ha celebrato in anticipo la Giornata della Terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta ed è stato un successo. La città della Mole ha ospitato per tutto il wekend nel cuore del centro storico un evento continuativo nei Musei e Giardini Reali e in Piazza Castello visitati da 28 mila persone.
È dunque ufficialmente iniziata la Planet week che porterà al G7 sul Clima in programma dal 28 al 30 aprile a Venaria Reale. Ogni giorno Torino, per una settimana, sarà la capitale della sostenibilità: si susseguiranno iniziative dedicate all’ambiente, le energie rinnovabili, l’economia circolare, con concerti, workshop, talk, attività per avvicinare le persone ai temi ambientali, il cambiamento climatico e l’inclusione sociale. Con l’obiettivo di arrivare, attraverso la consapevolezza, ad incoraggiare le persone a compiere azioni individuali che possono fare la differenza.
Nel primo weekend la manifestazione, organizzata e promossa da AWorld1
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/giornata-della-terra/2024/04/22/news/giornata_della_terra_partita_la_planet_week_a_torino_28mila_persone_nel_primo_weekend-422699276/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it