Comune di Napoli: domanda assistenza specialistica alunni disabili frequentanti le scuole del territorio cittadino a.s. 24/25
Assistenza Specialistica
Il servizio è finalizzato a promuovere l’autonomia e l’inclusione scolastica degli alunni disabili frequentanti le scuole dislocate sul territorio cittadino.
Per assistenza specialistica s’intende un servizio educativo di assistenza scolastica erogato attraverso l’affiancamento dell’alunno con disabilità di un operatore specialistico che contribuisca al perseguimento degli obiettivi del PEI, che la scuola concorda con i soggetti coinvolti, famiglia compresa.
Scadenza
Dalle ore 10:00 del 22 aprile 2024 alle ore 23:59 del 30 maggio 2024 sarà possibile inoltrare le domande per accedere al servizio di assistenza specialistica per gli alunni disabili frequentanti le scuole del territorio cittadino – A.S. 2024/2025.
Destinatari
Alunni disabili frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e di secondo grado del territorio cittadino.
Come richiederlo
Documentazione da presentare
1. Assenso altro genitore (da inserire solo nel caso di presenza di entrambe i genitori).
2. Diagnosi Funzionale aggiornata al ciclo di studi frequentato dall’alunno o Profilo di funzionamento.
3. Certificazione Legge 104/92.
4. Documento del genitore (obbligatorio esclusivamente nel caso di compilazione “Conto Terzi”).
5. Delega all’invio in nome e per conto del genitore (obbligatorio esclusivamente nel caso di compilazione “Conto Terzi”).
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/04/23/comune-di-napoli-domanda-assistenza-specialistica-alunni-disabili-frequentanti-le-scuole-del-territorio-cittadino-a-s-24-25/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/