Alle scuole paritarie sempre più soldi pubblici: avranno pure i fondi europei del Piano estate. Lupi (Noi Moderati): giusto così

C’è soddisfazione tra chi tiene alla causa delle scuole paritarie, spesso di stampo cattolico, per avere compreso anche tali istituti nei beneficiari dei finanziamenti europei per il Piano estate dell’anno in corso e del prossimo.

“Come promesso dal Ministro Valditara al Meeting di Rimini di agosto – ha detto il 26 aprile Maurizio Lupi, presidente di Noi Moderati – pochi giorni fa è stato pubblicato il primo avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione e del Merito relativo alla Programmazione Nazionale 2021-2027 dei fondi europei, dedicato al Piano estate 2023/2024 e 2024/2025, è stato aperto anche alle scuole paritarie non commerciali”.

In effetti, la matrice del progetto non è recente, ma risale all’estate scorsa. Secondo Lupi si tratta “di un ulteriore segnale che ci conforta e aiuta a riconoscere la funzione pubblica delle scuole paritarie senza discriminazioni, per favorire lo sviluppo dei nostri giovani e aiutare le famiglie nel

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alle-scuole-paritarie-sempre-piu-soldi-pubblici-avranno-pure-i-fondi-europei-del-piano-estate-lupi-noi-moderati-giusto-cosi Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000