Richiesta di equità nei percorsi abilitanti 30 CFU per Docenti di Musica

Rocco Zappia, rappresentante del gruppo Facebook Docenti ingabbiati di ogni ordine e grado, ha sollevato una questione importante riguardante i percorsi abilitanti 30 cfu art.13 DPCM, in particolare le CDC A56-55 (pianoforte scuola secondaria primo e secondo grado).

Secondo quanto riportato da Zappia, i bandi del Conservatorio di Torino e Brescia hanno permesso agli iscritti di conseguire entrambi i titoli abilitanti sostenendo due esami finali. Questa opportunità, tuttavia, non sembra essere stata estesa a docenti iscritti presso altri Conservatori, in alcuni casi consorziati con le Università.

Il gruppo Docenti ingabbiati di ogni ordine e grado chiede quindi che venga concessa la stessa possibilità a tutti i docenti, indipendentemente dal Conservatorio di appartenenza. Questa richiesta di equità nell’accesso ai titoli abilitanti è un appello importante che merita attenzione e diffusione.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/04/26/richiesta-di-equita-nei-percorsi-abilitanti-30-cfu-per-docenti-di-musica/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000