Aggiornamento terza fascia ATA: date e requisiti per partecipare

Il 26 aprile 2024 il CSPI, riunitosi in seduta plenaria, ha espresso parere favorevole alla bozza del decreto ministeriale sull’aggiornamento delle graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2024- 2027.

Presentazione domanda

I soggetti interessati a fare domanda per l’inserimento nella terza fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto dovranno presentare domanda esclusivamente in modalità telematica attraverso specifica procedura informatica attraverso l’applicazione POLIS, previo possesso delle credenziali SPID. Le domande presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Tempi previsti

Secondo quanto disposto dall’art. 4 della bozza la presentazione della domanda d’inserimento, di conferma, di aggiornamento, di depennamento dovrebbe essere avviata dal 20 maggio per concludersi il 20 giugno 2024.

Requisiti

Per fare domanda al fine dell’inclusione nella terza fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto gli aspiranti dovranno essere in possesso del titolo di studio valido per l’accesso al profilo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aggiornamento-terza-fascia-ata-date-e-requisiti-per-partecipare Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000