Da Nord a Sud, Scuola e forze dell’ordine unite per promuovere comportamenti corretti e combattere l’illegalità

Una pattuglia dei carabinieri

Sono sempre più numerosi i progetti che vedono scuole e forze dell’ordine unite per promuovere tra i più giovani comportamenti virtuosi atti a prevenire, isolare e sconfiggere ogni forma di sopraffazione e di violenza.

La redazione di Parma del quotidiano La Repubblica riporta la notizia che gli studenti dell’istituto comprensivo Enrico Fermi di Langhirano e del liceo scientifico Marconi di Parma hanno incontrato il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri e il giornalista e scrittore  Salvo Palazzolo, da sempre attento osservatore e conoscitore del fenomeno mafioso in Sicilia: infiltrazioni delle mafie nell’economia – problema che riguarda tutto il territorio nazionale, non solo il Sud – traffico di droga, reati ambientali, ma anche bullismo e comportamenti prevaricatori tra adolescenti, sono alcuni tra i temi trattati durante l’incontro.

L’appello lanciato dalle forze dell’ordine è ovviamente quello di denunciare, sempre, se si è a conoscenza di reati, perché soltanto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/da-nord-a-sud-scuola-e-forze-dellordine-unite-per-promuovere-comportamenti-corretti-e-combattere-lillegalita Autore del post: Fonte: