Pompei: non finisce mai di stupirci

Quando ho visitato Pompei ero una ragazzina.

Mi sembrò di viaggiare indietro nel tempo.

Sicuramente fu un’esperienza unica ed emozionante.

“Camminare tra le rovine di Pompei è come scorrere le pagine di un libro di storia vivente” si legge su Musement. “

“Quella al Parco Archeologico di Pompei è un’esperienza di viaggio unica, capace di proiettare il visitatore in un mondo lontano nel tempo: “è una finestra sul passato” che offre lo spettacolo di un’intera città “cristallizzata nel tempo”.

“Visitare Pompei è un “viaggio nell’Antica Roma nella città dove il tempo si è fermato al 79 d.C.”.”

Dai primi scavi effettuati a metà del settecento a oggi, questo museo a cielo aperto unico al mondo ha pian piano rivelato i suoi straordinari tesori.

Parliamo degli ultimi anni.

LE ULTIME SCOPERTE

Partiamo dal 2020.

Nel corso dell’anno 2020 è emersa una scoperta eccezionale.

Sono stati i ritrovati i corpi di altri due

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/pompei-non-finisce-mai-di-stupirci/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000