Concorso dirigenti scolastici, simulatore e corsi di preparazione ai quesiti in attesa della prova scritta

Come abbiamo scritto si è svolto il 23 ottobre, presso il ministero dell’Istruzione, l’incontro sul concorso ordinario e sulla procedura riservata per il reclutamento dei dirigenti scolastici, a seguito della trasmissione alle Organizzazioni Sindacali dei testi del bando e dell’avviso relativi alle due procedure, ancora al vaglio degli organi di controllo. Per Flc Cgil sono state insoddisfacenti le risposte dell’amministrazione. Nella Gazzetta Ufficiale del 20 novembre scorso è stato pubblicato il decreto che autorizza il ministero ad emanare i bandi.

Lo scorso 19 dicembre è uscito il bando per assumere 587 dirigenti scolastici. Il termine per la presentazione delle domande è stato fissato per il 17 gennaio per il concorso ordinario, e al 27 gennaio per quello straordinario.

Per quanto riguarda il concorso straordinario, come abbiamo scritto, con avviso n° 38649 del 20 marzo 2024 prendono il via le prove orali per i candidati che dopo aver partecipato al

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-simulatore-e-corsi-di-preparazione-ai-quesiti-in-attesa-della-prova-scritta Autore del post: Fonte: