Linda Maggiori: “Vivere senz’auto perché si può”

Linda Maggiori, giornalista freelance educatrice e scrittrice, vive con suo marito e i loro tre bambini a Faenza, in provincia di Ravenna, dove da alcuni anni sperimentano uno stile di vita sostenibile senz’auto e a rifiuti (quasi) zero. È volontaria in varie associazioni che si battono contro l’uso degli inceneritori e a favore della mobilità sostenibile. Promuove inoltre progetti di educazione ambientale nelle scuole.

“Fin da piccola – racconta Linda Maggiori – amavo gli animali e li difendevo, facevo piccole ricerche sull’inquinamento, mi piaceva stare nell’orto con mia nonna e passeggiare in montagna. Un rinnovato interesse è iniziato dopo la nascita dei miei figli, che mi hanno messo davanti una questione imprescindibile: che mondo volevo lasciare loro? Migliore o peggiore di quello che avevo trovato? Intorno a me vedevo il suolo cementificarsi, sempre meno alberi e aria inquinata. Da un istinto naturale di protezione è nato un forte impegno che

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/tutti-per-la-terra/2024/04/27/news/linda_maggiori-422712180/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000