Notte del liceo classico, docenti salgono sul palco e cantano “Mamma mia!” degli Abba in greco antico: studenti divertiti

Il latino e il greco sono lingue morte? Non sembra. Da TikTok arriva un altro caso di insegnanti che hanno provato a rendere queste lingue classiche appetibili e accessibili ai giovani, tanto da tradurre una celebre canzone dall’inglese al greco antico.

Mamma mia!” in greco

Si tratta di “Mamma mia!, la hit sempreverde degli Abba. Come riporta Skuola.net, alcune insegnanti di un liceo di Roma hanno organizzato un piccolo spettacolo di cui sono state protagoniste in occasione della Notte Bianca dei Licei Classici.

Le docenti sono salite sul palco dell’auditorium della scuola e hanno, loro stesse, cantato il brano davanti ad una platea composta da ragazzi e colleghi. Gli studenti hanno apprezzato, divertiti. Si tratta di un modo efficace per avvicinare i giovani alle lingue antiche? O meglio evitare di mettersi in gioco così?

@liceo.orazio.roma #nottebianca #nottebiancaliceoclassico #liceoclassico #liceolinguistico #liceoorazio #roma #romamontesacro #romatalenti #scuola #liceo ♬ suono originale – liceo orazio roma La

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/notte-del-liceo-classico-docenti-salgono-sul-palco-e-cantano-mamma-mia-degli-abba-in-greco-antico-studenti-divertiti Autore del post: Fonte: