Progettare il giardino o la terrazza con l’aiuto del bonus verde

Un’oasi verde fuori casa o sul terrazzo per migliorare la vivibilità della propria abitazione e ridurre il ricorso ai climatizzatori, con l’aiuto del Fisco. Di qui a fine anno, infatti, è possibile approfittare del bonus verde 2024 che consente di avere una detrazione dalle imposte per le spese sostenute per gli interventi straordinari di sistemazione di terrazzi e giardini. Agevolazione ad ampio raggio estesa anche alla realizzazione di giardini pensili e coperture a verde della casa ma anche di box e garage.

Agevolati tutti i nuovi interventi

Il bonus è riconosciuto su un ammontare massimo delle spese pari a 5.000 euro per unità immobiliare, e la detrazione spetta in 10 rate annuali di pari importo. Le spese agevolabili sono tutte quelle finalizzate alla creazione dei nuovi spazi verdi, come ad esempio quelle necessarie per trasformare un’area incolta o un cortile in un giardino, la risistemazione totale di un giardino con

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/05/01/news/fisco_verde_bonus_giardini-422778047/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000